Coronavirus, la situazione a Sora: bollettino del 05 Maggio 2020

Cari concittadini, non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Sora nelle ultime 24 ore. Quella di oggi, a parte l’emergenza sanitaria in corso, è in ogni caso una data particolare per noi sorani, in quanto ci ricorda la tragica scomparsa di Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano caduto in Afghanistan esattamente quattordici anni fa.

Il Mar. Capo Luca Polsinelli è un eroe che in questi anni ha generato in tutta la comunità tante ricadute importanti di partecipazione, di appartenenza, di sentite emozioni diffuse. Un evento scolpito in maniera tragica nella nostra memoria che produce però effetti positivi.

Quella di quest’anno, a causa dell’emergenza che ci riguarda, è stata una versione solenne ed ancora più sentita. Ringrazio l’Assessore Sandro Gemmiti, la Consigliera Floriana De Donatis, la famiglia Polsinelli, il Col. Massa del 41° Cordenons, il 9° RGT Alpini dell’Aquila, l’Associazione Alpini di Sora, Padre Salvatore Crino per la sentita partecipazione ed organizzazione di questa commemorazione.

Ringrazio il Prof. Lucio Meglio, autore di una straordinaria “Lectio Magistralis” in videoconferenza con gli studenti dei tre comprensivi cittadini ed in diretta streaming. Il Professor Meglio ha raccontato gli eroi cittadini di ieri e quelli di oggi, compiendo un viaggio virtuale attraverso la nostra Città.